detrazioni fiscali | ristrutturazione edilizia, risparmio energetico, detrazioni fiscali riqualificazione energetica, efficienza energetica
consulenza > detrazioni fiscali
L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.
Tuttavia, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2018 è possibile usufruire di una detrazione più elevata (50%) e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro.
L'agevolazione relativa alle detrazioni fiscali riqualificazione energetica consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. In generale, le detrazioni sono riconosciute se le spese sono sostenute per la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, il miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni, pavimenti, finestre, comprensive di infissi), l'installazione di pannelli solari, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI vi accompagna in tutte le fasi; sarete assistiti da un geometra, da un ingegnere oppure da un architetto.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI assiste la propria Clientela per l'espletamento di tutti gli adempimenti previsti per usufruire delle detrazioni fiscali per ristrutturazione edilizia.

DETRAZIONI FISCALI
RIQUALIFICAZIONE
ENERGETICA
RIQUALIFICAZIONE
ENERGETICA
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI assiste la propria Clientela per l'espletamento di tutti gli adempimenti previsti per usufruire delle detrazioni fiscali per riqualificazione energetica.
Provvediamo alla certificazione energetica dell'immobile (predisposizione attestato di prestazione energetica) ed alla predisposizione della pratica ENEA.

EFFICIENZA
ENERGETICA
ENERGETICA
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI assiste la propria Clientela nelle fasi di promozione dell’efficienza energetica per la riqualificazione del patrimonio edilizio, per la riduzione dei consumi di combustibili fossili e le emissioni dannose per la salute e l’ambiente, migliorando la qualità dell’aria con tecnologie innovative e pratiche sostenibili.