elaborato planimetrico | catasto, elaborato planimetrico
catasto
ELABORATO
PLANIMETRICO
PLANIMETRICO
L'elaborato planimetrico è un documento che viene presentato all'Agenzia delle Entrate - Territorio di competenza al momento dell'accatastamento di un immobile oppure nel momento in cui si verifica una particolare variazione catastale.
Con la redazione dell'elaborato planimetrico è possibile ottenere la rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni nella quale viene riportato il dettaglio della sagoma dell'edificio e di tutti i subalterni e parti comuni che lo compongono.
La scala utilizzata per la rappresentazione grafica degli elaborati planimetrici è solitamente 1:500 ed in alcuni casi di 1:200.
Redazione elaborato planimetrico: l'elaborato planimetrico viene rilasciato dall'Agenzia delle Entrate - Territorio (catasto) e può essere richiesto da chiunque indipendentemente dalla titolarità sull'immobile. Per la richiesta di questo documento è sufficiente conoscere i dati catastali dell'immobile: provincia, comune, foglio e particella.
I tecnici dello studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI (geometra, ingegnere ed architetto) sono abilitati per l'esecuzione di tutte le tipologie di accertamenti catastali.