permessi | permesso di costruire, CIL, CILA edilizia, SCIA edilizia, DIA edilizia, sanatoria opere abusive, permesso di costruire in sanatoria, abitabilità, agibilità
progettazione > permessi e pratiche > permessi
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI nell'ambito della progettazione edilizia si occupa della predisposizione e della presentazione di ogni tipologia di permesso edilizio; più in particolare permesso di costruire, CIL, CILA edilizia, SCIA edilizia, DIA edilizia, sanatoria opere abusive, permesso di costruire in sanatoria, abitabilità, agibilità.
L'ambito territoriale nel quale opera lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI è quello di Torino e provincia.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI vi accompagna in tutte le fasi dei permessi e pratiche; sarete assistiti da un geometra, da un ingegnere oppure da un architetto.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche le cui opere risultano soggette a Permesso di Costruire (nuova costruzione, sopraelevazione, ampliamento, recupero ai fini abitativi del sottotetto).
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche le cui opere risultano soggette a SCIA edilizia (S.C.I.A. segnalazione certificata di inizio attività).
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche le cui opere risultano soggette a CIL (C.I.L. comunicazione di inizio lavori).
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche le cui opere risultano soggette a DIA edilizia (D.I.A. denuncia di inizio attività).
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche le cui opere risultano soggette a CILA edilizia (C.I.L.A. comunicazione di inizio lavori asseverata).
La procedura di sanatoria opere abusive permette di sanare opere edilizie irregolari o abusive che sarebbero dovute essere realizzate con la presentazione di una pratica edilizia (CIL, CILA, SCIA, DIA). Il procedimento che permette la sanatoria viene anche definito "accertamento di conformità".
Il permesso di costruire in sanatoria presuppone come requisito fondamentale la doppia conformità. Per regolarizzare gli interventi privi di autorizzazione è prevista una sanzione pecuniaria che corrisponde al doppio dell'importo previsto dal contributo di costruzione comunale.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche per l'ottenimento del certificato di abitabilità.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa della presentazione di tutte le pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità.