permessi e pratiche | permessi, permesso di costruire, CIL, CILA, antincendio, capitolato, valutazione impatto acustico, occupazione suolo pubblico
progettazione > permessi e pratiche
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI nell'ambito dei permessi e pratiche abbraccia materie quali permessi comunali (permesso di costruire, CIL, CILA, SCIA, DIA, agibilità), pratica paesaggistica, pratiche antincendio e sicurezza antincendio, predisposizione del capitolato lavori per opere di ristruttuazione, manutenziuone e nuova costruzione, valutazione impatto acusticoe pratiche per occupazione suolo pubblico.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI vi accompagna in tutte le fasi dei permessi e pratiche; sarete assistiti da un geometra, da un ingegnere oppure da un architetto.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa di permessi e pratiche edilizie, permesso di costruire, CIL (comunicazione inizio lavori), CILA (comunicazione inizio lavori asseverata), SCIA edilizia (segnalazione certificata inizio attività), DIA (denuncia inizio attività), sanatoria opere abusive, certificato di agibilità e certificato di abitabilità.
L'autorizzazione paesaggistica costituisce un atto autonomo e presupposto per l'ottenimento del Permesso di Costruire oppure altri titoli legittimanti l'intervento urbanistico-edilizio. Nelle aree sottoposte a vincolo paesaggistico l’autorizzazione paesaggistica è obbligatoria per l’esecuzione di ogni tipo di intervento edilizio che possa arrecare “pregiudizio ai valori paesaggistici oggetto di protezione”.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa di pratiche antincendio, prevenzione incendi e di sicurezza antincendio con la predisposizione di tutte le pratiche da presentare al competente Comando dei Vigili del Fuoco. Nello specifico eseguiamo pratiche per esame progetto e SCIA antincendio per autorimesse, centrali termiche, distributori di carburante, attività soggette a rischio specifico.
Per la corretta comparazione dei prezzi formulati da parte di differenti imprese edili per la medesima opera occorre provvedere alla stesura di un capitolato lavori. Il capitolato costituisce inoltre un documento allegato a un contratto d'appalto che intercorre tra il Cliente e l'impresa edile appaltatrice in cui vengono indicate modalità, costi e tempi di realizzazione dell'opera oggetto del contratto.
Gli studi fonometrici ci permettono di individuare numericamente il livello di rumore prodotto o ricevuto, che può recare disturbo alla nostra vita quotidiana oppure nel lavoro. La valutazione impatto accustico si rende necessaria per iniziare oppure per modificare qualsiasi attività produttiva che in qualche modo produca rumore, locali con musica, locali di intrattenimento, attività di somministrazione e tutte quelle attività che utilizzano macchinari o attrezzature che producono rumore.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa di tutte le pratiche necessarie per l'ottenimento dell'autorizzazione per occupazione suolo pubblico temporanea per opere edilizie con ponteggio oppure con steccato. L'occupazione suolo pubblico permanente viene richiesta per l'occupazione degli spazi pubblici mediante dehors a servizio di locali commerciali oppure per altre strutture fisse.










